Esprimere quello che provo è difficile, riconoscenza, stima, affetto… Parole che fino a 10 mesi fa suonavano vuote o almeno il mio cervello le considerava tali. Chi ha usato la sostanza sa bene di cosa parlo dato che ti annienta dentro, il tuo cervello, i tuoi sentimenti e il tuo essere viene annullato. È cadere in una voragine di sofferenza, solitudine e disperazione. Pensare alla fetta di vita che ho perso fa male. Fa male essere consapevole di aver fatto soffrire chi mi vuole o mi voleva bene e che non sapevano come aiutarmi e io per non farle soffrire mi nascondevo.
Si perdono la stima, la fiducia e tante altre cose che spero di riacquisire con i fatti e i miei futuri successi. Io ne volevo uscire da tanti anni ma ero succube della sostanza. Grazie alla compagna di mio fratello, che è il primo dei miei angeli, mi sono documentato sulla cura rTms e leggendo ho capito che finalmente c’era una vera speranza. Subito dopo la prima settimana mi sentivo bene! Sembra una cosa surreale. Il mio cervello è tornato ad essere attivo, i miei sentimenti sono tornati a far parte di me e posso tranquillamente dire che ho ricominciato a vivere. Mi sentii dire un giorno “noi ti abbiamo dato una stampella, sei tu che hai fatto il resto”… Cara Sonia, grazie a voi tutti di essere una stampella solida e straordinaria.
L’equipe del Prof. Gallimberti ti sostiene, ti segue in modo meraviglioso e professionale e gli elogi per il loro operato non saranno mai abbastanza.
Come ho detto sono 10 mesi che non ho desiderio, voglia o qualsiasi altra cosa possa portarmi al solo pensiero della sostanza. Anche finito il trattamento, l’equipe non mi ha mai lasciato solo, a tutt’oggi ci sentiamo per raccontagli come mi sento e spero di dar soddisfazione a loro come ai miei cari con i traguardi che sto raggiungendo.
Ringrazio i miei angeli che mi hanno accompagnato in questo meraviglioso percorso: le Dottoresse Elena e Sonia e il Prof. Gallimberti che mi auguro con tutto il cuore riceva il Nobel per la sua cura. Spero con le mie parole di riuscire a trasmettere la mia gioia e la mia felicità ma la cosa più importante e fondamentale è che questa cura straordinaria è efficace!
Grazie di cuore a tutti voi per avermi ridato la vita.