Ad ormai quasi tre mesi dall’inizio del trattamento posso sicuramente dire cose ben diverse da quelle che avrei detto se non avessi iniziato questo percorso con voi…
Non ero di certo io, ero nervoso, sempre stanco, irascibile, poco lucido e avevo perso di vista le cose che più contano nella mia vita trascurandole!
“Affrontare il problema”…non lo considero un problema, ho iniziato perchè la cosa è emersa (fortunatamente) e sono stato costretto a farlo. Ora che sono tornato a stare bene mi rendo conto quanto grande invece era il problema, quanto avevo sottovalutato la cosa e quanto male stavo prima.
Quando ho iniziato avevo sicuramente paura perchè non sapevo a cosa andavo incontro, perché non ero io a decidere della mia vita e perché ero costretto a farti aiutare da qualcuno. Volevo con tutto me stesso che funzionasse, per questo il sentimento che prevaleva in me era fiducia in voi che successivamente dopo pochi giorni si è trasformata in stupore perchè sentivo che qualcosa cambiava nella mia testa giorno dopo giorno, spariva il desiderio, il ricordo del piacere che provavo ed ero sempre più lucido e attento.
Già dopo 45 gg. circa ero ritornato alla mia bella vita!! Gli affetti: mia moglie, mia figlia e la mia famiglia; la mia azienda nella quale prima impegnavo il doppio delle mie energie a differenza della lucidità e fermezza con cui faccio le cose adesso.
Pianificare, avere tempo per me, per a mia famiglia, tutte cose che i quel “periodo buio” della mia vita non facevo più! Sicuramente prima di iniziare avrei detto “perchè ringraziare, li pago” ora invece posso dire solo grazie di cuore perchè mi avete riportato su una strada meravigliosa e questo non ha prezzo per me!
Grazie fondamentalmente a due persone: Cristina che con la sua professionalità e disarmante semplicità è sempre riuscita a farmi sentire a mio agio e soprattutto farmi parlare senza fatica con una semplice domanda iniziale e Veronica con la sua serenità contagiosa!
Lo consiglierei a qualunque persona che usi o abbia fatto uso di cocaina perché ora posso garantire che non ci si rende conto di quanto ti renda diverso negativamente questa sostanza e quanto male si faccia alle persone vicine senza rendersene conto e senza che loro ne sappiano i motivi.
Riconoscere e ammettere di avere un problema non significa essere deboli, anzi!
Ora con gli occhi lucidi e il sorriso posso semplicemente scrivere che va tutto bene finalmente.